Organised by UNISCAPE in collaboration with the University of Torino and the Polytechnic of Torino with the support of the TUSCANY REGION partners: RECEP-ENELC, CIVILSCAPE and CIST (Inter-university Center of Territorial Sciences)
CONVEGNO
LANDSCAPE OBSERVATORIES IN EUROPE
from the European Landscape Convention Recommendations to the Local Initiatives (2000-2013)
Palazzo Ruspoli a Firenze, Giovedì 27 e Venerdì 28 giugno 2013
Piazza della Signoria a Firenze: paesaggio urbano di Firenze caratterizzato dalla eccezionale bellezza del David di Michelangelo.
LEGGI il PROGRAMMA DELL'INCONTRO
GUARDA la LOCANDINA DEL CONVEGNO
Foto ricordo dei partecipanti al Convegno internazionale, su “LANDSCAPE OBSERVATORIES IN EUROPE: FROM ELC RECOMMENDATIONS TO LOCAL INITIATIVES 2000-2013”, tenutosi a Firenze, presso Villa Ruspoli, nei giorni 27 e 28 giugno 2013.
LEGGI il COMUNICATO STAMPA DI RESOCONTO (English version)
GUARDA le FOTO DEL CONVEGNO (Galleria fotografica)
Sottoscrizione della “CARTA DI FIRENZE” per la Costituzione del Coordinamento degli Osservatori del Paesaggio europei da parte del Prof. Valerio Di Battista, già Preside Vicario della Facoltà di Architettura dell’Università di Milano e Presidente della Rete degli Osservatori del Paesaggio del Piemonte.
LEGGI la "CARTA DI FIRENZE" DI COORDINAMENTO EUROPEO DEGLI OSSERVATORI DEL PAESAGGIO (English version)
ADERISCI alla "CARTA DI FIRENZE" (Clicca qui)
Sottoscrizione della “CARTA DI FIRENZE” per la Costituzione del Coordinamento degli Osservatori del Paesaggio europei da parte del Prof. Marco Devecchi, Rappresentante dell’Università di Torino in UNISCAPE (European Network of Universities for the implementation of the European Landscape Convention) e Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano [Foto di Federica Larcher].
GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI
GUARDA la PRESENTAZIONE DI VALERIO DI BATTISTA
GUARDA il POSTER DI PRESENTAZIONE DELL'OSSERVATORIO ASTIGIANO