FOTO delle GIORNATE DEL ROMANICO ASTIGIANO
Il patrimonio culturale
delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano
Conservazione, conoscenza, valorizzazione
Venerdì 3 settembre 2010, Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro (AT), ore 18.00
Tavolo dei relatori al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione” presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Ing. Francesco Garetto (Referente del Progetto Transromanica per l’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano), Arch. Paola Salerno (Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli), Dott.ssa Monica Parola (Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale), Don Vittorio Croce (Vicario Generale della Diocesi di Asti), Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) e Arch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].
Introduzione della Dott.ssa Monica Parola al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione” presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Ing. Francesco Garetto e Arch. Paola Salerno [Foto di Alessandro Ferraris].
Introduzione della Dott.ssa Monica Parola al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione” presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010). Nella foto da (sx): Don Vittorio Croce, Prof. Marco Devecchi e Arch. Ugo Bosia [Foto di Alessandro Ferraris].
Veduta dell'attento pubblico presente al Convegno su “Il patrimonio culturale delle chiese romaniche del Monferrato e dell’Astigiano. Conservazione, conoscenza, valorizzazione” presso la Chiesa di San Pietro a Portacomaro (venerdì 4 settembre 2010) [Foto di Alessandro Ferraris].
Relazione di Don Vittorio Croce (Vicario della Diocesi di Asti). Nella foto da (sx): Arch Paola Salerno (Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio per le province di Torino, Asti, Cuneo, Biella e Vercelli), Dott.ssa Monica Parola (Facoltà di Scienze Politiche dell’Università del Piemonte Orientale) e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato [Foto di Alessandro Ferraris].
Relazione di Don Vittorio Croce (Vicario della Diocesi di Asti) [Foto di Alessandro Ferraris].
Relazione dell'Ing. Francesco Garetto (Referente del Progetto Transromanica per l’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) [Foto di Alessandro Ferraris].
Relazione del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) [Foto di Alessandro Ferraris].
Relazione dellArch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].
Straordinari dipinti presenti all'interno della Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro di recente restaurata [Foto di Alessandro Ferraris].
Relazione dellArch. Ugo Bosia (Assessore del Comune di Portacomaro) [Foto di Alessandro Ferraris].
Contributo di riflessione del Sindaco di Portacomaro [Foto di Alessandro Ferraris].
Straordinari dipinti presenti all'interno della Chiesa romanica di San Pietro a Portacomaro di recente restaurata. Ritratti di Sant'Antonio e di San Sebastiano [Foto di Alessandro Ferraris].