Primo Concorso fotografico  

"Il Paesaggio astigiano"
Un patrimonio da conoscere e salvaguardare attraverso la fotografia 

R E G O L A M E N T O


Coltivi di cereali tipici della campagna astigiana

Coltivi di cereali tipici della campagna astigiana
 

         L’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano in collaborazione con la Polisportiva della Cassa di Risparmio di Asti sezione Fotografia, promuove la prima edizione del concorso fotografico avente come tema:
 

“Il Paesaggio astigiano”
Un patrimonio da conoscere e salvaguardare attraverso la fotografia


Art.1  Ogni partecipante potrà sottoporre all’esame della Giuria massimo dieci fotografie da prodursi o in formato digitale (su CD nel formato Jpeg) oppure stampate su carta nel formato 20x30 montate su cartoncino 30x40. Ogni foto e ogni CD dovranno riportare sul retro il nome dell’autore, l’indirizzo e dove possibile, il luogo e la data di realizzazione della foto. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

Art.2  Il materiale presentato al Concorso deve essere di proprietà esclusiva del partecipante senza limitazioni o riserve di alcun tipo.

Art.3 Le foto presentate al Concorso rimangono di proprietà esclusiva degli Autori che consentono comunque all’Osservatorio del Paesaggio un utilizzo delle stesse per attività istituzionali senza fini di lucro di documentazione del patrimonio paesaggistico Astigiano  come pubblicazioni, poster, pagine web, ecc. Per tutte le foto utilizzate sarà sempre citato l’Autore ed eventuali dati tecnici di corredo, se disponibili. Le foto rimarranno a disposizione dell’Osservatorio del Paesaggio e non verranno restituite.

Art.4 Saranno premiate le dieci fotografie che, a insindacabile giudizio della giuria, saranno più coerenti al tema, originali, e artistiche, con i seguenti premi:

dal 1° al 3°   - navigatore satellitare Tom-Tom + libro
dal 4° al 6°  - chiavetta USB + set di vini + libro
dal 7° al 10° - orologio + set di vini + libro


Art.5 L’Osservatorio del Paesaggio si impegna a pubblicare sul proprio sito internet le foto premiate ed eventualmente anche altre ritenute di interesse nella sezione dell’ATLANTE DEI PAESAGGI ASTIGIANI.

Art.6  L’adesione al concorso fotografico prevede l’accettazione completa ed incondizionata del presente regolamento.

Art.7  Le foto dovranno essere consegnate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate a mano entro e non oltre il 27 giugno 2008 a:
UFFICIO CANALI INNOVATIVI E COMUNICAZIONE
Cassa di Risparmio di Asti
Piazza Libertà 23
14100 Asti (At)

Art.8  La giuria terminerà i lavori di valutazione delle foto entro il giorno 16 luglio 2008. Verrà data comunicazione della graduatoria finale sul sito dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano (www.osservatoriodelpaesaggio.org) e sulla stampa astigiana. La data della premiazione sarà comunicata personalmente ai vincitori.

Per maggiori informazioni scrivere a:   info@osservatoriodelpaesaggio.org