Comune di Castagnole delle Lanze
in collaborazione con
Tavolo tecnico per la Mobilità sostenibile
FOTO del CONVEGNO
LE STAZIONI DELLA LINEA FERROVIARIA ASTI–ALBA:
UN PATRIMONIO STORICO-ARCHITETTONICO E PAESAGGISTICO DI GRANDE VALORE PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI UNESCO
Sala consiliare del Municipio di Castagnole delle Lanze, martedì 20 febbraio 2018, ore 17.00
Introduzione ai temi del Convegno da parte del Moderatore, Prof. Marco Devecchi (Tavolo tecnico) [Foto di Erildo Ferro].
Veduta del numeroso ed attento pubblico presente in sala [Foto di Erildo Ferro].
Presentazione da parte del Moderatore, Prof. Marco Devecchi (Tavolo tecnico) della relazione del nuovo Presidente del Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile, Arch. Giovanni Currado [Foto di Erildo Ferro].
Presentazione della relazione sul tema della mobilità sostenibile e delle Stazioni ferroviarie da parte del nuovo Presidente del Tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile, Arch. Giovanni Currado [Foto di Erildo Ferro].
Proiezione di foto storiche delle stazioni ferroviarie dell’Astigiano e dell’Albese messe a disposizione da parte dei collezionisti [Foto di Erildo Ferro].
Relazione di Rino Simoncello (Protezione civile di Isola d’Asti) sul recupero ed utilizzo della Stazione ferroviaria di Isola d’Asti [Foto di Erildo Ferro].
Relazione dell’Ing. Paolo Grassi (Direttore Territoriale Produzione Torino di RFI) sulla situazione di riqualificazione e riuso delle stazioni ferroviarie in Piemonte e lungo la linea Asti-Alba [Foto di Erildo Ferro].
Veduta del Tavolo dei relatori: Arch. Domenico Catrambone, Arch. Mario Villa e Arch. Elio Morino.
Veduta del Tavolo dei relatori: Dott. Roberto Cerrato (Direttore dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato), Rino Simoncello (Protezione civile di Isola d’Asti), Sindaco Marco Curto di Montegrosso d’Asti e Sindaco Carlo Mancuso di Castagnole delle Lanze [Foto di Domenico Catrambone].
Relazione dell’Ing. Paolo Grassi (Direttore Territoriale Produzione Torino di RFI) sulla situazione di riqualificazione e riuso delle stazioni ferroviarie in Piemonte e lungo la linea Asti-Alba [Foto di Domenico Catrambone].
Riflessioni conclusive da parte del Vice Presidente Giovanna Beccuti del Tavolo tecnico per la mobilità sostenibile.