Rete degli Osservatori del paesaggio del Piemonte


SOSTEGNO

degli  OSSERVATORI DEL PAESAGGIO DEL PIEMONTE

all'Approvazione del Piano Paesaggistico regionale PPR

Torino, giovedì 27 luglio 2017

 

 Veduta di uno degli innumerevoli e straordinari paesaggi del Piemonte, oggetto di un nuovo e più efficace strumento di governance e tutela, rappresentato dal nuovo Piano Paesaggistico Regionale PPR. Nell immagine, il paesaggio montano del Colle della Lombarda in provincia di Cuneo.

 

Veduta di uno degli innumerevoli e straordinari paesaggi del Piemonte, oggetto di un nuovo e più efficace strumento di governance e tutela, rappresentato dal nuovo Piano Paesaggistico Regionale PPR. Nell'immagine, il paesaggio montano del Colle della Lombarda in provincia di Cuneo.

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA A SOSTEGNO DEL PPR

 


 

 a luce dei principi della Convenzione europea del Paesaggio, tutte le diverse realtà paesaggistiche sono oggetto di eguale interesse, tanto quelle di eccellenza, quanto quelle compromesse e in condizioni di degrado. In questa prospettiva il nuovo Piano Paesaggistico Regionale offre elementi di puntuale governance per tutto il territorio regionale. Nella foto l importante paesaggio storico urbano torinese della "Bela Rosin".

 

Alla luce dei principi della Convenzione europea del Paesaggio, tutte le diverse realtà paesaggistiche sono oggetto di eguale interesse, tanto quelle di eccellenza, quanto quelle compromesse e in condizioni di degrado. In questa prospettiva il nuovo Piano Paesaggistico Regionale offre elementi di puntuale governance per tutto il territorio regionale. Nella foto l'importante paesaggio storico urbano torinese della "Bela Rosin".

 

GUARDA le PRECEDENTI ATTIVITÀ DELA RETE DEGLI OSSERVATORI