Il Comune di Asti e l’Università
di Asti
insieme a
Associazione Davide Lajolo,
Associazione Difesa della Piana Villanovese, Associazione Frutteto di Vezzolano,
Associazione di Volontariato Culturale Le Muse, Associazione per la Difesa Valtiglione
e Dintorni, Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie, Circolo Gaia Legambiente
Asti, Circolo Legambiente Valtriversa, Forum italiano dei Movimenti per la Terra
e il Paesaggio “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i territori” - Asti, Osservatorio
del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano e WWF di Asti
-
Centro di Educazione Ambientale Villa Paolina
FOTO della PIANTAGIONE DELL'ALBERO
ALLA MEMORIA DELL'ING. GIUSEPPE RATTI
Piazzale Università di Asti, venerdì 21 novembre 2014, ore 10.00
Riflessione iniziale di Marco Devecchi sul significato dell’iniziativa di piantagione dell’albero alla memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti nel piazzale antistante l’Università di Asti [Foto di Aurelia Brignolo].
Riflessione iniziale di Marco Devecchi sul significato dell’iniziativa di piantagione dell’albero alla memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti nel piazzale antistante l’Università di Asti [Foto di Aurelia Brignolo].
Ricordo da parte del Dott. Michele Maggiora, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dell’Ing. Giuseppe Ratti e riflessione sul gesto di piantagione dell’albero in sua memoria [Foto di Aurelia Brignolo].
Ricordo da parte dell’Avv. Davide Arri, Vice Sindaco della Città di Asti, dell’Ing. Giuseppe Ratti e riflessione sul gesto di piantagione dell’albero in sua memoria [Foto di Aurelia Brignolo].
Ricordo a nome di S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, da parte del Dott. Michelino Musso dell’Ing. Giuseppe Ratti e delle Borse di studio istituite a suo nome [Foto di Aurelia Brignolo].
Ricordo dell’Ing. Giuseppe Ratti da parte del Dott. Giorgio Baldizzone a nome di tutte le associazioni ambientaliste astigiane - donatrici dell’albero [Foto di Aurelia Brignolo].
Lettura della lettera scritta dalla figlia Luisa dell’Ing. Giuseppe Ratti da parte del Dott. Annibale Crosignani (già Primario di Psichiatria, Ospedale Molinette di Torino) [Foto di Aurelia Brignolo].
Piantagione del tiglio (Tilia cordata) in memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti [Foto di Aurelia Brignolo].
Avvio delle operazioni di messa a dimora dell’albero alla memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti con un contributo da parte di Giancarlo Dapavo (Circolo Gaia Legambiente Asti) [Foto di Aurelia Brignolo].
Avvio delle operazioni di messa a dimora dell’albero alla memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti con un contributo da parte di Angelo Porta (Circolo Legambiente Valtriversa) [Foto di Aurelia Brignolo].
Piantagione del tiglio (Tilia cordata) in memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti.
Foto ricordo con tutti i partecipanti alla piantagione del tiglio (Tilia cordata) in memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti [Foto di Aurelia Brignolo].
Foto ricordo con tutti i partecipanti alla piantagione del tiglio (Tilia cordata) in memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti.
Veduta al termine delle operazioni di piantagione del tiglio (Tilia cordata) in memoria dell’Ing. Giuseppe Ratti, all’ingresso dell’Università di Asti.