Città di Canelli, Associazione Valle Belbo Pulita, Associazione comunica, ISRAT e Nuovo Cinema Canelli
FOTO del CONVEGNO
VIVERE IL TORRENTE PER RIQUALIFICARE IL PAESAGGIO
Salone della Cassa di Risparmio di Asti a Canelli, Venerdì 7 novembre 2014, ore 21.00
Introduzione da parte del Dott. Geol. Claudio Riccabone (Associazione Valle Belbo Pulita) [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
Tavolo dei relatori del Convegno su “Vivere il torrente per riqualificare il paesaggio”. Da (sx) Dott. Stefano Fenoglio (Docente di Ecologia all'Università del Piemonte orientale), (centro) Prof. Marco Devecchi (Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) e Dott. Claudio Riccabone (Associazione Valle Belbo Pulita) [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
Saluto introduttivo da parte di Loredana Dova, Vice Presidente dell’Associazione culturale Comunica [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
Saluto introduttivo da parte di Raffaella Basso, Consigliera comunale di Canelli, delegata a Volontariato e Protezione civile [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
Riflessione introduttiva sul tema del Convegno da parte di Giancarlo Scarrone (Valle Belbo Pulita) [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
Relazione di Dott. Stefano Fenoglio (Docente di Ecologia dell’Università del Piemonte orientale) [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
Relazione di Marco Devecchi (Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) su “Gli ambiti fluviali astigiani: Il valore del paesaggio della Valle Belbo” [Foto di Umberto Gallo-Orsi].
GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI
Veduta del folto pubblico presente in sala [Foto di Umberto Gallo-Orsi].