AIPIN, Comune di Asti, Provincia di Asti ed Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano

 

VISITA DI STUDIO ED INCONTRO DI RIFLESSIONE SULLE

POTENZIALITÀ DELL'INGEGNERIA NATURALISTICA NELL'ASTIGIANO


Revignano d'Asti, Località Casarotto, giovedì 24 luglio 2013, ore 17.00

 

Visita guidata da parte dell Arch. Vittorio Fiore all intervento di messa in sicurezza del fronte franoso a Revignano d Asti - Località Casarotto, grazie all applicazione di adeguate tecniche di ingegneria naturalistica. Nella foto: da (sx) Ing. Giuseppe Ratti, Dott. Angelo Marengo (settore ambiente della Provincia di Asti), Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti), Dott. Alessandro Risso (Consigliere dell Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto, Dott.ssa Elena Berta (Responsabile Settore verde pubblico del Comune di Asti) e Arch. Vittorio Fiore (Socio AIPIN e Membro dell osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto di Marco  Devecchi].

 

Visita guidata da parte dell'Arch. Vittorio Fiore all'intervento di messa in sicurezza del fronte franoso a Revignano d'Asti - Località Casarotto, grazie all'applicazione di adeguate tecniche di ingegneria naturalistica. Nella foto: da (sx) Ing. Giuseppe Ratti, Dott. Angelo Marengo (settore ambiente della Provincia di Asti), Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti), Dott. Alessandro Risso (Consigliere dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto, Dott.ssa Elena Berta (Responsabile Settore verde pubblico del Comune di Asti) e Arch. Vittorio Fiore (Socio AIPIN e Membro dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) [Foto di Marco  Devecchi].

 

GUARDA il PROGRAMMA DELL'INCONTRO E VISITA

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA DI RESOCONTO

 


 

Brindisi ben augurale ad una più ampia applicazione delle tecniche dell ingegneria naturalistica nell Astigiano. Nella foto: da (sx) Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti), Dott.ssa Elena Berta (Responsabile Settore Verde pubblico del Comune di Asti), Dott. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Sig.ra Veglio e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto di Alessandro Risso].

 

Brindisi ben augurale ad una più ampia applicazione delle tecniche dell'ingegneria naturalistica nell'Astigiano. Nella foto: da (sx) Avv. Davide Arri (Vice Sindaco di Asti), Dott.ssa Elena Berta (Responsabile Settore Verde pubblico del Comune di Asti), Dott. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti, Sig.ra Veglio e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano) [Foto di Alessandro Risso].

 

GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO E DELLA VISITA (Galleria fotografica)

 

LEGGI la LETTERA DI SALUTO DEL PRESIDENTE PAOLO AIMO

 

GUARDA la RASSEGNA STAMPA