FOTO del SOPRALLUOGO IN CAMPO

"Presentazione da parte della Provincia di Asti degli alberi individuati come pericolosi e da abbattere lungo la ex Strada Statale 10 (Padana inferiore) in Località Palucco ad Asti"

Località Palucco ad Asti, lungo la ex SS 10 (Padana inferiore), lunedì 5 agosto 2013, ore 10.00

 

Illustrazione da parte del Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) delle problematiche individuate a carico della piante del filare della ex SS 10, tali da richiedere o un supplemento di indagine strumentale o l abbattimento. Nella foto; (da sx in senso orario) Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Gaia di Legambiente Asti), Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) e Ing. Angerlo Porta, (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa) [Foto di Marco Devecchi - Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano].

 

Illustrazione da parte del Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) delle problematiche individuate a carico della piante del filare della ex SS 10, tali da richiedere o un supplemento di indagine strumentale o l'abbattimento. Nella foto; (da sx in senso orario) Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Gaia di Legambiente Asti), Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) e Ing. Angerlo Porta, (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa) [Foto di Marco Devecchi - Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano].

 

 

Illustrazione da parte del Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) delle problematiche individuate a carico della piante del filare della ex SS 10, tali da richiedere o un supplemento di indagine strumentale o l abbattimento. Nella foto; (da sx in senso orario) Dott. Franco Correggia (Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie), Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) e Ing. Angerlo Porta, (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa) [Foto di Marco Devecchi - Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano].

 

Illustrazione da parte del Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) delle problematiche individuate a carico della piante del filare della ex SS 10, tali da richiedere o un supplemento di indagine strumentale o l'abbattimento. Nella foto; (da sx in senso orario) Dott. Franco Correggia (Presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie), Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) e Ing. Angerlo Porta, (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa) [Foto di Marco Devecchi - Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano].

 

 

Illustrazione da parte del Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) delle problematiche individuate a carico della piante del filare della ex SS 10, tali da richiedere o un supplemento di indagine strumentale o l abbattimento. Nella foto; (da sx in senso orario) Dott. Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Gaia di Legambiente Asti), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) [Foto dell Ing. Angerlo Porta, Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa].

 

Illustrazione da parte del Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) delle problematiche individuate a carico della piante del filare della ex SS 10, tali da richiedere o un supplemento di indagine strumentale o l'abbattimento. Nella foto; (da sx in senso orario) Dott. Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Gaia di Legambiente Asti), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) e Prof. Marco Devecchi (Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) [Foto dell'Ing. Angerlo Porta, Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa].

 

 

Riflessioni da parte dei partecipanti al sopralluogo in campo sulle informazioni tecniche fornite dal Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) sulle condizioni sanitarie e fitostatiche degli esemplari arborei presi in esame in Località Palucco lungo l ex Strada Statale SS 10 (Padana inferiore). Nella foto; (da sx verso dx) Ing. Davide Mussa (Settore Viabilità della Provincia di Asti),Dott.ssa Daniela Peira (Giornalista della Nuova Provincia di Asti), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Sig. Pletosu Constantin (Fotografo), Ing. Angerlo Porta (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Gaia di Legambiente Asti), Dott. Franco Correggia (Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie) e Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) [Fot

 

Riflessioni da parte dei partecipanti al sopralluogo in campo sulle informazioni tecniche fornite dal Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) sulle condizioni sanitarie e fitostatiche degli esemplari arborei presi in esame in Località Palucco lungo l'ex Strada Statale SS 10 (Padana inferiore). Nella foto; (da sx verso dx) Ing. Davide Mussa (Settore Viabilità della Provincia di Asti),Dott.ssa Daniela Peira (Giornalista della Nuova Provincia di Asti), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Sig. Pletosu Constantin (Fotografo), Ing. Angerlo Porta (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa), Dott. Agr. Ernesto Doglio Cotto (già Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti), Dott. Giancarlo Dapavo (Presidente del Circolo Gaia di Legambiente Asti), Dott. Franco Correggia (Presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie) e Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) [Foto di Marco Devecchi, Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano].

 

Riflessioni da parte dei partecipanti al sopralluogo in campo sulle informazioni tecniche fornite dal Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) sulle condizioni sanitarie e fitostatiche degli esemplari arborei presi in esame in Località Palucco lungo l ex Strada Statale SS 10 (Padana inferiore). Nella foto; (da sx verso dx) Ing. Angerlo Porta (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Dott.ssa Daniela Peira (Giornalista della Nuova Provincia di Asti), Dott. Franco Correggia (Presidente dell Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie) e Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) [Foto di Marco Devecchi, Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano].

 

Riflessioni da parte dei partecipanti al sopralluogo in campo sulle informazioni tecniche fornite dal Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti) sulle condizioni sanitarie e fitostatiche degli esemplari arborei presi in esame in Località Palucco lungo l'ex Strada Statale SS 10 (Padana inferiore). Nella foto; (da sx verso dx) Ing. Angerlo Porta (Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa), Dott. Giovanni Pensabene (Settore Agricoltura della Provincia di Asti), Dott.ssa Daniela Peira (Giornalista della Nuova Provincia di Asti), Dott. Franco Correggia (Presidente dell’Associazione Terra, Boschi, Gente e Memorie) e Dott. Forestale Mauro Perino (Socio della Società Italiana di Arboricoltura) [Foto di Marco Devecchi, Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano].