CONCORSO FOTOGRAFICO

"PORTACOMARO…IL MIO PAESE"

_____________

 

REGOLAMENTO

 

1. Il concorso fotografico, organizzato dall’associazione culturale Biblioteca comunale di Portacomaro, ha come tema particolari architettonici, aspetti caratteristici del paesaggio, momenti di vita comune o personaggi tipici del paese di Portacomaro.

 

2. Il concorso è amatoriale, quindi aperto a tutti coloro che vogliano parteciparvi, esclusi gli organizzatori.

 

3. I partecipanti dovranno presentare una copia del loro elaborato fotografico entro il 15 luglio 2005. Le fotografie pervenute dopo tale data non potranno prendere parte al concorso.

 

4. Il recapito al quale spedire gli elaborati e rivolgersi per eventuali ulteriori informazioni è:

Biblioteca comunale di Portacomaro

piazza Roggero 7

tel. 0141.278029

14037 Portacomaro (AT)

 

5. Gli elaborati, presentati su carta fotografica, devono avere dimensioni 20 cm x 30 cm. Sul retro dovranno essere riportati: titolo dell’opera, dati anagrafici dell’autore e nome del soggetto o dell’oggetto immortalato.

 

6. Tutte le fotografie pervenute verranno esposte e premiate in occasione della festa patronale di San Bartolomeo che si svolgerà a fine agosto.

 

7. Al termine di tale manifestazione le opere partecipanti verranno trattenute dall’organizzazione per essere esposte, in un secondo momento, presso la sede della biblioteca comunale.

 

8. La partecipazione è gratuita.

 

9. Verranno premiate le prime 3 fotografie classificate nelle categorie adulti e giovani.

 

10. Il giudizio insindacabile sugli elaborati pervenuti verrà emesso da giuria qualificata.

 

11. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere ricevute, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e danni che possano avvenire durante lo svolgimento del concorso.

 

12. Si riserva la facoltà di riprodurre le opere premiate o ammesse, giudicate significative per la conoscenza e la valorizzazione del paese di Portacomaro.

 

13. I dati forniti saranno oggetto di trattamento in ossequio alla legge 267/96.

 

14. La partecipazione al concorso implica l’integrale accettazione del presente regolamento.