Tavolo tecnico per la riattivazione delle Linee ferroviarie dei territori UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato ed Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte


INCONTRO in ASSESSORATO TRASPORTI

per la  RIATTIVAZIONE DELLE LINEE FERROVIARIE DEI TERRITORI UNESCO

Sala dell'Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte, Corso Stati Uniti 21, martedì 11aprile 2017, ore 12.00

 Le ferrovie del Piemonte: un patrimonio di eccezionale valore da valorizzare e promuovere per una mobilità sostenibile e per un turismo sempre più attento alla qualità ambientale. Nella foto la tratta ferroviaria Asti - Torino.

 

Le ferrovie del Piemonte: un patrimonio di eccezionale valore da valorizzare e promuovere per una mobilità sostenibile e per un turismo sempre più attento alla qualità ambientale. Nella foto la tratta ferriviaria Asti - Torino.

 


 

 Momento della riflessione sui temi della riattivazione delle linee ferroviarie dei territori UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato da parte del Tavolo tecnico per la mobilità sostenibile, presso l Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte alla presenza del Direttore dell Agenzia della mobilità piemontese. Nella foto da (sx): Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio per il Monferrato e l Astigiano), Arch. Domenico Catrambone (Presidente del Tavolo tecnico), Ing. Giovanni Periale (Rappresentante dell Ordine degli Ingegneri), Dott. Roberto Cerrato (Direttore dell Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato), Dott. Aldo Pavanello (Esperto di mobilità ferroviaria) e Dott. Paolo Golzio (ASP di Asti) [Foto di Laura Nosenzo].

 

Momento della riflessione sui temi della riattivazione delle linee ferroviarie dei territori UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato da parte del Tavolo tecnico per la mobilità sostenibile, presso l'Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte alla presenza del Direttore dell'Agenzia della mobilità piemontese. Nella foto da (sx): Prof. Marco Devecchi (Presidente dell'Osservatorio per il Monferrato e l'Astigiano), Arch. Domenico Catrambone (Presidente del Tavolo tecnico), Ing. Giovanni Periale (Rappresentante dell'Ordine degli Ingegneri), Dott. Roberto Cerrato (Direttore dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato), Dott. Aldo Pavanello (Esperto di mobilità ferroviaria) e Dott. Paolo Golzio (ASP di Asti) [Foto di Laura Nosenzo].

 

LEGGI il COMUNICATO STAMPA DI RESOCONTO