FOTO del CONVEGNO
PAESAGGIO QUESTO SCONOSCIUTO
Spazi naturali, rurali, urbani, periurbani e la Convenzione Europea del Paesaggio
Sala Conferenze dell'Ordine degli architetti della Provincia di Trapani, Venerdì 20 novembre 2015, ore 10.00
Veduta della facciata della straordinaria Chiesa di San Pietro a Trapani.
Eccezionali paesaggi del Trapanese.
Eccezionali paesaggi del Trapanese con sullo sfondo Erice.
Saluti introduttivi dell’Arch. Alberto Ditta, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani e del Dott. Giuseppe Pellegrino, Presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali della Provincia di Trapani.
Relazione del Prof. Giovanni Curatolo (Facoltà di Agraria di Palermo) su “Il ruolo del verde nella riqualificazione del paesaggio urbano”.
Relazione dell’Arch. Carlo Foderà (Consigliere nazionale Amici della Terra) su “Esempi di possibile restauro dei paesaggi”.
Relazione dell’Arch. Carlo Foderà (Consigliere nazionale Amici della Terra) su “Esempi di possibile restauro dei paesaggi”.
Foto dei relatori partecipanti al Convegno “Paesaggio, questo sconosciuto. spazi naturali, rurali, urbani, periurbani e la convenzione europea del paesaggio”. Da (sx): Dott. Agr. Marco Devecchi, Arch. Carlo Foderà, Prof. Giovanni Curatolo, Dott. Agr. Giuseppe Pellegrino, Arch. Vito Maria Mancuso [Foto di Natale Salvatore Di Grazia].
Introduzione dell’Arch. Vito Maria Mancuso, Presidente della “Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Trapani Francesco La Grassa”.
Relazione del Dott. Agr. Marco Devecchi (Presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali della Provincia di Asti e Presidente dell’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) su “Obiettivi di qualità paesaggistica per uno sviluppo territoriale sostenibile: il ruolo degli Osservatori del paesaggio”[Foto di Carlo Bidone].
GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI
Relazione del Dott. Agr. Marco Devecchi (Presidente dell’Ordine dei Dottori agronomi e Dottori forestali della Provincia di Asti e Presidente dell’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) su “Obiettivi di qualità paesaggistica per uno sviluppo territoriale sostenibile: il ruolo degli Osservatori del paesaggio” [Foto di Carlo Bidone].
Veduta dell'elegante facciata del Palazzo del Comune di Trapani.