“Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Brescia” e “Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Brescia”

FOTO del CONVEGNO

LEGGERE E CONOSCERE IL PAESAGGIO AGRARIO

Il ruolo dell'agricoltura nel disegno e nella tutela del territorio

 

Ristorante  Palafreno a Bornato (BS), venerdì 15 maggio 2015, ore 9.00

 

 

Relazione del Prof. Guido Ferrara e della Dott.ssa Giuliana Campioni (Architetti del paesaggio - Università di Firenze) su "Dalla smart city alla smart country. Progettare i paesaggi di domani".

 

Relazione del Prof. Guido Ferrara e della Dott.ssa Giuliana Campioni (Architetti del paesaggio - Università di Firenze) su “Dalla smart city alla smart country. Progettare i paesaggi di domani”.

 

 

Relazione della Dott.ssa Francesca Neonato (Dottore agronomo del paesaggio, Vicepresidente AIAPP Lombardia) su "Paesaggi rurali di qualità: progetti di integrazione tra agricoltura sostenibile, identità territoriale e servizi eco sistemici". (dx) Il moderatore del Convegno, Dott. Gianpietro Bara (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia).

 

Relazione della Dott.ssa Francesca Neonato (Dottore agronomo del paesaggio, Vicepresidente AIAPP Lombardia) su “Paesaggi rurali di qualità: progetti di integrazione tra agricoltura sostenibile, identità territoriale e servizi eco sistemici”. (dx) Il moderatore del Convegno, Dott. Gianpietro Bara (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia).

 

 

Relazione del Dott. Agr. Marco De Vecchi (Dottore agronomo, Università di Torino, Presidente Osservatorio per il Paesaggio del Monferrato e Astigiano) su "Monitorare il paesaggio agrario: il caso delle Langhe". (dx) Il moderatore del Convegno, Dott. Gianpietro Bara (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia).

 

Relazione del Dott. Agr. Marco De Vecchi (Dottore agronomo, Università di Torino, Presidente Osservatorio per il Paesaggio del Monferrato e Astigiano) su “Monitorare il paesaggio agrario: il caso delle Langhe”. (dx) Il moderatore del Convegno, Dott. Gianpietro Bara (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia).

 

 

Presentazione da parte del moderatore del Convegno, Dott. Gianpietro Bara (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia). del Prof. Tiziano Tempesta (Università di Padova).

 

Presentazione da parte del moderatore del Convegno, Dott. Gianpietro Bara (Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Brescia). del Prof. Tiziano Tempesta (Università di Padova).

 

 

Relazione del Prof. Tiziano Tempesta (Dottore forestale, Università di Padova) su "Paesaggio ed economia delle zone rurali".

 

Relazione del Prof. Tiziano Tempesta (Dottore forestale, Università di Padova) su “Paesaggio ed economia delle zone rurali”.