CERVIM - Viticoltura eroica
FOTO del CONVEGNO INTERNAZIONALE
VITICOLTURA DI MONTAGNA:
Il paesaggio come strumento di valorizzazione
Sala polivalente Banca di Credito Cooperativo, Gressan (AO), venerdì 7 novembre 2014, ore 15.30
Relazione del Prof. Marco Devecchi (DISAFA – Università di Torino) su “Gli Osservatori del paesaggio in Italia e in Europa: un’opportunità per una gestione innovativa del paesaggio”. Al Tavolo dei relatori il Dott. Michel Bouche (Direttore del Consorzio Vini della Savoia (Francia) e la Prof.ssa Anna Maria Pioletti (Università della Valle d’Aosta) [Foto di Paola Gullino].
GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI
Veduta del pubblico presente in sala al Convegno internazionale su “Viticoltura di montagna: Il paesaggio come strumento di valorizzazione” [Foto di Paola Gullino].
Relazione del Prof. Marco Devecchi (DISAFA – Università di Torino) su “Gli Osservatori del paesaggio in Italia e in Europa: un’opportunità per una gestione innovativa del paesaggio”. Al Tavolo dei relatori il Moderatore Prof. Osvaldo Failla (Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico del CERVIM) e il Dott. Michel Bouche (Direttore del Consorzio Vini della Savoia (Francia) [Foto di Paola Gullino].
Relazione della Prof.ssa Anna Maria Pioletti (Università della Valle d’Aosta) su “Il paesaggio culturale: emozioni da un territorio” [Foto di Paola Gullino].
Relazione del Prof. Mauro Agnoletti (GESAAF – Università di Firenze) su “L’Osservatorio Nazionale del Paesaggio Rurale: struttura ed obiettivi”.. Al Tavolo dei relatori il Moderatore Prof. Osvaldo Failla (Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico del CERVIM) e il Dott. Michel Bouche (Direttore del Consorzio Vini della Savoia (Francia) [Foto di Paola Gullino].
Relazione della Prof.ssa Angioletta Voghera (CED PPN DIST – Politecnico di Torino) su “Pianificazione del paesaggio e sviluppo del territorio” [Foto di Paola Gullino].
Foto ricordo al termine del Convegno con (da sx): Valter Valle (in rappresentanza del Vice Ministro Andrea Olivero), Dott. Gualtiero Freiburger (Regione Piemonte), Prof. Marco Devecchi (DISAFA – Università di Torino), Prof. Mauro Agnoletti (GESAAF – Università di Firenze), Prof.ssa Anna Maria Pioletti (Università della Valle d’Aosta), Prof. Osvaldo Failla (Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico del CERVIM), Prof.ssa Angioletta Voghera (CED PPN DIST – Politecnico di Torino), Dott. Roberto Gaudio (Presidente del CERVIM) e Dott. Michel Bouche (Direttore del Consorzio Vini della Savoia (Francia) [Foto di Paola Gullino].