Comune di Mazzè
FOTO della CONFERENZA
EMOZIONI DA PAESAGGIO. IL PAESAGGIO COME ESPRESSIONE CIVILE, STORICA E CULTURALE
Sala del Consiglio comunale di Mazzè, venerdì 28 novembre 2014, ore 21.00
Introduzione da parte del Dott. Ernesto Zambotti (Consigliere comunale di Mazzè) [Foto di Marco Servalli].
Saluto introduttivo da parte della Dott.ssa Alessandra Gassino, Assessore alla cultura, turismo e sviluppo economico del Comune di Mazzè [Foto di Marco Servalli].
Conferenza sui temi del paesaggio da parte del Prof. Marco Devecchi (Docente del Dipartimento di Scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Università di Torino [Foto di Marco Servalli].
GUARDA la PRESENTAZIONE DI MARCO DEVECCHI
Riflessioni con il pubblico presente in sala sui temi della gestione e salvaguardia del paesaggio [Foto di Marco Servalli].
Momento di riflessione sui temi della gestione e salvaguardia del paesaggio con particolare riferimento al contesto dell'Anfiteatro morenico di Ivrea, da parte di Marco Devecchi (Università di Torino), Diego Corradin (Presidente dell'Osservatorio del Paesaggio dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea) e di Ernesto Zambotti (Consigliere comunale di Mazzè [Foto di Marco Servalli].
Presentazione da parte del Dott. Ernesto Zambotti del Dott. Luca Iorio (Legambiente) [Foto di Marco Servalli].
Relazione da parte del Dott. Luca Iorio (Legambiente) sul tema dei "Sentieri delle Pietre Bianche" [Foto di Marco Servalli].
Presentazione da parte del Dott. Ernesto Zambotti della Prof.ssa Rosanna Vigliocco, Docente dell’Istituto di Istruzione superiore "Carlo Ubertini" [Foto di Marco Servalli].
Relazione della ella Prof.ssa Rosanna Vigliocco, Docente dell’Istituto di Istruzione superiore "Carlo Ubertini" sulle attività didattiche svolte con gli studenti sui temi del paesaggio [Foto di Marco Servalli].
Considerazioni conclusive da parte del Sindaco di Mazzè, Dott. Marco Formia [Foto di Marco Servalli].
Foto ricordo al termine della Conferenza. Da (sx) Prof. Marco Devecchi (Università di Torino), Dott. Marco Formia (Sindaco di Mazzè), Dott. Ernesto Zambotti (Consigliere comunale di Mazzè), Dott.ssa Alessandra Gassino, Assessore alla cultura, turismo e sviluppo economico del Comune di Mazzè e studenti del corso di Laurea Magistrale interateneo in "Progettazione delle aree verdi e del paesaggio".