INCONTRO di PRESENTAZIONE

DOSSIER RIELABORATO PER LA CANDIDATURA UNESCO

dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato

Sala Consiliare della Provincia di Asti, Giovedì 13 dicembre 2012, ore  11.00

Relazione del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l Astigiano) su delega dell Unione dei comuni Alto astigiano sul tema dell esclusione dell areale del Freisa dalla Candidatura UNESCO e sulla necessità di un suo reinserimento in base ai caratteri di eccellenza dei paesaggi locali e di internazionalità degli stessi in ragione del ricco patrimonio artistico, rappresentato dalle chiese romaniche (Foto Andrea Laiolo).

 

Contributo di riflessione da parte del Prof. Marco Devecchi (Presidente dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano) su delega dell’Unione dei comuni Alto astigiano sul tema dell'esclusione dell’areale del Freisa dalla Candidatura UNESCO e sulla necessità di un suo reinserimento in base ai caratteri di eccellenza dei paesaggi locali e di internazionalità degli stessi in ragione del ricco patrimonio artistico, rappresentato dalle chiese romaniche (Foto Andrea Laiolo).

 

Intervista a Marco Devecchi sull'esclusione dell'Alto Astigiano dalla Candidatura UNESCO dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato  (La Stampa - sabato 15 dicembre 2012).

LEGGI la RASSEGNA STAMPA

DELEGA per la PRAPPRESENTANZA DELL'UNIONE DEI COMUNI ALTO ASTIGIANO

 

GUARDA le FOTO DELL'INCONTRO